Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusI bonus ancora attivi e in scadenza a Novembre 2021 – lentepubblica.it

I bonus ancora attivi e in scadenza a Novembre 2021 – lentepubblica.it

bonus scadenza novembreNovembre è un mese ricco di bonus, sia in scadenza che ancora attivi, per cui fare ancora domanda. Vediamo quali sono.


Nel mese di novembre sono diversi i bonus attivi e quelli in scadenza. La Legge di Bilancio 2021 ha previsto diverse agevolazioni, sia per i cittadini che per le aziende, soprattutto a causa della pandemia di Covid-19.

Vediamo allora quali sono i bonus in scadenza e quelli ancora attivi nel mese di novembre.

Indice dei contenuti

Quali sono i bonus in scadenza a novembre 2021

Oltre al Bonus sanificazioni, scaduto il 4 novembre, ecco quali sono i bonus in scadenza a novembre.

Bonus in scadenza a novembre: Tax Credit Librerie 2021

Si tratta di una misura economica introdotta dal Ministro Franceschini insieme al Ministero dell’Economia e delle Finanze, pensata per tutti i negozi che vendono libri al dettaglio. La misura prevede 20’000 euro per gli esercenti di librerie private e 10’000 euro agli altri esercenti.

Inizialmente la scadenza del bonus era prevista per lo scorso 28 ottobre 2021, ma è stata prorogata fino alle ore 12.00 del 10 novembre 2021. La domanda può essere presentata tramite il portale https://taxcredit.librari.beniculturali.it/sportello-domande/

Bonus in scadenza a novembre: Bonus Guide turistiche

Sono stati riaperti anche i termini per richiedere il Contributo una tantum per le guide turistiche, in Emilia-Romagna. Il contributo è riservato alle attività che svolgono attività di guida turistica o di accompagnatore turistico.

È importante che le imprese abbiano la sede locale o l’unità locale in Emilia-Romagna e che siano iscritte al registro Imprese con codice Ateco 79.90.20 “Attività delle guide o degli accompagnatori turistici”. Il contributo massimo da poter richiedere è di 2500 euro.

La scadenza è stata prorogata all’11 novembre 2021.

Quali sono i bonus ancora attivi di novembre 2021

bonus scadenza novembreOltre ai bonus in scadenza, ci sono ancora diverse agevolazioni attive a cui fare domanda, vediamo quali sono.

Bonus terme

Col decreto legge n.104 del 2020, è previsto il Bonus terme, finalizzato a sostenere l’acquisto di servizi termali, presso stabilimenti accreditati, da parte dei cittadini.

Si tratta di un’agevolazione di cui può beneficiare il cittadino, che copre il 100% del servizio acquistato, fino ad un massimo di 200 euro (se il costo sarà maggiore, la parte rimanente sarà a carico del cittadino). Il bonus è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza alcun limite ISEE e senza limiti legati al nucleo famigliare.

Il richiedente dovrà prenotare in uno degli stabilimenti termali accreditati (la lista è presente sui siti Internet del Ministero dello sviluppo economico e di Invitalia).
La domanda potrà essere presentata a partire dall’8 novembre 2021.

Bonus idrico

Un’altra agevolazione attiva a novembre è il Bonus idrico, che consiste in un importo da utilizzare per la sostituzione dei seguenti dispositivi: sanitari in ceramica a scarico ridotto, rubinetteria, soffioni e colonne doccia, con apparecchi a flusso d’acqua limitato.

Il bonus prevede un importo di massimo 1000 euro per ciascun beneficiario. Per poter richiedere il bonus occorre effettuare gli interventi su edifici già esistenti, su parti di essi o su singole unità immobiliari.

Possono richiedere l’agevolazione tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, proprietari o titolari di un diritto reale o personale di godimento di immobili.

Ecobonus Auto 2021

A partire dallo scorso 27 ottobre, è stato riattivato l’Ecobonus Auto 2021, un incentivo per l’acquisto di veicoli a basse emissioni. Il bonus è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale col Decreto Fiscale, nel quale s’informava i cittadini che l’iniziativa è stata rifinanziata anche per il 2021, con altri 100 milioni di euro.

Nella prima fase, ci sarà l’apertura dello sportello e i cittadini potranno registrarsi ai concessionari, mentre, nella seconda fase (dopo specifica comunicazione) si potrà inserire l’ordine e prenotare l’incentivo.

3.8 5 votes

Article Rating

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment