Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110I dati dell’Enea sul superbonus mostrano ad aprile un calo dei nuovi cantieri

I dati dell’Enea sul superbonus mostrano ad aprile un calo dei nuovi cantieri

I dati dell’Enea sul superbonus mostrano ad aprile un calo dei nuovi cantieri

I dati dell’Enea sul superbonus sembrano parlare chiaro: la spinta delle aliquote al 70 e 110 per cento pare essersi esaurita e ad aprile i livelli sono tornati ad essere più sostenibili per lo Stato. Nel mese scorso, infatti, sono state registrate asseverazioni per circa 350 milioni di investimenti e sono stati aperti poco più di mille nuovi cantieri.

Se a marzo erano stati registrati lavori per quasi 6 miliardi di euro, ad aprile la cifra si è assestata a circa 350 milioni di euro. Da sottolineare il fatto che i dati di aprile fanno totalmente riferimento al superbonus 70 per cento, un’aliquota più bassa rispetto a quella di qualche mese fa (90 per cento) e a quella ancora precedente (110 per cento) con cui l’agevolazione è stata introdotta.

In base a quanto emerso dai dati di utilizzo del superbonus relativi ad aprile 2024 pubblicati dall’Enea, il totale degli
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment