Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliIL BONUS MOBILI È CONCESSO ANCHE SE LA SPESA È SOSTENUTA A RATE – Piazza Pitagora

IL BONUS MOBILI È CONCESSO ANCHE SE LA SPESA È SOSTENUTA A RATE – Piazza Pitagora

IL BONUS MOBILI È CONCESSO ANCHE SE LA SPESA È SOSTENUTA A RATE - Piazza Pitagora

Nel 2022 abbiamo effettuato l’acquisto di mobili ed elettrodomestici per un importo pari a 24.000 euro. Per il pagamento del corrispettivo abbiamo optato per un finanziamento rateale di 24 mesi. In tal caso, è possibile comunque fruire del bonus mobili? Se sì, quale è la documentazione da conservare per eventuali controlli futuri da parte dell’Amministrazione Finanziaria?

Come noto, le modalità di pagamento della spesa sostenuta, ai fini della detrazione, devono avvenire necessariamente con bonifico bancario o con carta di credito o di debito.

Non sono ammessi, invece, assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento.

Ma, per venire al punto, la detrazione per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici è riconosciuta anche nell’ipotesi in cui i beni siano acquistati con un finanziamento rateale.

Come chiarì a suo tempo l’Agenzia delle Entrate [circ. 11/E del 21/05/2014], tuttavia, nel caso del finanziamento rateale della spesa per mobili, è necessario che:

  • il soggetto [istituto bancario o
    …continua a leggere

    Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza.Disclaimer
    Link all’articolo Originale.

    I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

    Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment