
“Prendi parte al cambiamento”. Questo l’invito dell’Assessorato ai Trasporti, del Dipartimento Mobilità, dalla Sezione Mobilità Sostenibile e del Mobility Manager della Regione Puglia rivolto a tutti i dipendenti, ai quali nella giornata di giovedì 21 settembre sono state illustrate le azioni contenute dal Piano regionale degli Spostamenti Casa Lavoro in vigore e quelle da attuarsi in vista dell’aggiornamento previsto entro la fine dell’anno.
L’intento è quello di accompagnare ciascun lavoratore al cambiamento, sensibilizzando l’intera comunità al tema della mobilità sostenibile, al fine di creare una profonda consapevolezza, individuale e collettiva, che possa condurre ad un miglioramento complessivo dei comportamenti e delle abitudini.
A tal fine la Regione Puglia ha provveduto a dotarsi di un Piano Regionale degli Spostamenti Casa-Lavoro (PSCL), quale elemento fondamentale per lo sviluppo di azioni volte ad ottimizzare la mobilità dei dipendenti regionali, in considerazione dei comportamenti e dei bisogni degli stessi.
La redazione del Piano, curata dal
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.