

Gli interventi che accedono allo sconto
Gli interventi per i quali è possibile chiedere lo sconto sono elencati sul sito dell’agenzia e sono in tutto sedici. Tra gli altri, ci sono la posa in opera di infissi e finestre, la sostituzione di caldaie a condensazione (con caratteristiche tecniche particolari), l’installazione di tende da sole.
Nel pacchetto, però, ci sono anche gli interventi pesanti, come la riqualificazione energetica globale dell’edificio o la messa in sicurezza antisismica. In generale, comunque, sono quelli che accedono a ecobonus e sismabonus, non le ristrutturazioni ordinarie.
Le incognite
Non è scontato che sarà possibile per tutti accedere allo sconto in fattura. Sul nuovo strumento, infatti, pende un’incognita: le piccole imprese non sono in grado di sopportare il nuovo meccanismo. Non hanno, cioè, la liquidità necessaria a sostenere troppi sconti in fattura. Le stime dicono che una piccola impresa artigiana, applicando lo sconto
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.