Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Le indicazioni per l’utilizzo del credito d’imposta che deriva dal superbonus – idealista.it/news

Le indicazioni per l’utilizzo del credito d’imposta che deriva dal superbonus – idealista.it/news

Le indicazioni per l’utilizzo del credito d’imposta che deriva dal superbonus - idealista.it/news

Il Fisco ha fornito alcune importanti e utili indicazioni per l’utilizzo del credito d’imposta che deriva dal superbonus. Vediamo quanto precisato e come può essere utilizzato in compensazione.

A Fisco Oggi, rivista telematica dell’Agenzia delle Entrate, è stato domandato: “Un contribuente che riceve un credito d’imposta derivante da Superbonus per il pagamento di quali imposte può utilizzarlo in compensazione?”.

Nel fornire la sua risposta, il Fisco ha ricordato che con il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate dell’8 agosto 2020, poi modificato da provvedimenti successivi, sono state definite le regole per esercitare le opzioni per lo sconto in fattura e la cessione del credito e le modalità con le quali i soggetti che acquisiscono i crediti possono utilizzare il relativo importo.

Come utilizzare il credito da superbonus?

Quali sono dunque le indicazioni per l’utilizzo del credito d’imposta che deriva dal superbonus? Secondo quanto precisato, “i cessionari e i fornitori destinatari dei crediti d’imposta
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment