
L’abisso contabile dei bonus edilizi è sicuramente del governo Conte, ma il compito istituzionale del Ragioniere è proprio impedire che catastrofi fiscali del genere si verifichino. Può ancora restare al suo posto chi ha sbagliato le previsioni di decine di miliardi?
Dal Mef, persone vicine al ministro Giancarlo Giorgetti smentiscono il chiacchiericcio e assicurano che il Ragioniere dello stato Biagio Mazzotta “non si tocca”, perché è una “garanzia” per la credibilità dell’Italia sui conti pubblici. I dati sul Superbonus, però, suggeriscono il contrario. Nel senso che la Ragioneria dello stato sarebbe dovuta essere la garanzia sulla finanza pubblica e non lo è stata.
I dati pubblicati nei giorni scorsi dal Corriere della Sera sull’evoluzione della spesa per i bonus edilizi mostrano uno spaccato inquietante. Al
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.