Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusLEGGE ELETTORALE ABRUZZO: D’ALFONSO, SÌ A COLLEGIO … – Abruzzoweb.it

LEGGE ELETTORALE ABRUZZO: D’ALFONSO, SÌ A COLLEGIO … – Abruzzoweb.it

LEGGE ELETTORALE ABRUZZO: D'ALFONSO, SÌ A COLLEGIO ... - Abruzzoweb.it

L’AQUILA – “Nello sforzo che si è messo in campo per la nuova legge elettorale abruzzese accanto al collegio unico, sarebbe importante, per una  grande riforma, introdurre il doppio turno, per recuperare il grande partito del non voto, per vedere se chi appare in vantaggio risulterà effettivamente in vantaggio”.

Ampia apertura al cuore della riforma della legge elettorale abruzzese, con l’introduzione del collegio unico regionale, al posto degli attuali quattro su base provinciale, lanciata dal presidente della Regione Marco Marsilio, ma con l’aggiunta del doppio turno.

Questa la proposta, che ha il sapore della polpetta avvelenata, espressa dal deputato del Partito democratico ed ex presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, nel corso di una intervista all’emittente televisiva Rete8. A nome, se ne può essere certi, dell’intero Partito democratico, che sulla riforma Marsilio ha finora tenuto una posizione non univoca e prudente, e di cui D’Alfonso è sempre di più il vero
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment