Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusMercedes pianifica di ridurre il numero delle sue concessionarie – Auto.it

Mercedes pianifica di ridurre il numero delle sue concessionarie – Auto.it

Un taglio considerevole, ma fisiologico che si valuta l’obiettivo di arrivare entro il 2025 al 25% delle vendite online sul totale e all’80% di vendita diretta, del Costruttore quindi, lasciando alla concessionaria il ruolo di agenzia.

L’obiettivo è di essere più vicini al cliente e avere un migliore controllo sui prezzi” ha dichiarato Harald Wilhelmn, Chief Financial Officer di Mercedes.

Un cambiamento non indolore

Una rivoluzione, che coinvolgerà i 6.500 punti vendita del Gruppo a livello globale e i quasi 1.000 in Germania. Ad Automotive News, Bettina Ferzer, vicepresidente delle comunicazioni e del marketing del Costruttore, ha dichiarato che gli adeguamenti saranno completati a livello globale nel 2025 e in Germania nel 2025.

La vendita diretta, specialmente nei mercati maturi, renderà non indispensabili i grandi show-room. Anche se Marchi particolari, come AMG e Maybach, avranno punti vendita dedicati.

Leggi anche: Mercedes, gli annunci del nuovo e dell’usato

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment