

Una petizione per “convincere” il Comune di Firenze a supportare l’acquisto di bici elettriche e cargo bike tramite incentivi fiscali. A lanciarla, sulla piattaforma Change.org, Jasna Pocek, ricercatrice in Ecosistemi innovativi all’Università di Bolzano (https://www.change.org/p/incentivi-per-le-bici-elettriche-e-cargo-bikes-a-firenze) e trasferitasi a vivere da Lund, in Svezia, a Firenze da un anno. Al momento le firme raccolte sono circa 150. “Siamo partiti un paio di settimane fa, ma ancora non abbiamo fatto alcuna promozione, anche perché sono diventata mamma da poco. Conto fra qualche giorno di poterla ‘spingere’ un po’ di più e magari confrontarmi con il Comune per capire se c’è questa possibilità”.
Incentivare l’utilizzo di bici elettriche e cargo bikes per ridurre in maniera significativa il traffico automobilistico e migliorare la qualità dell’aria e, di conseguenza, la salute dei cittadini. “In Europa, soprattutto al Nord, ci sono luoghi dove le auto sono l’eccezione e le bici la regola, qua
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.