Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco Bonus“Orientacasa” per districarsi nella giungla dei Bonus – il Resto del Carlino

“Orientacasa” per districarsi nella giungla dei Bonus – il Resto del Carlino

Superbonus; Ecobonus; Bonus idrico; detrazioni possibili o che lo diventeranno appena passerà in Parlamento la legge di bilancio 2022; chi ne ha più ne metta. Per cittadini sull’orlo di una crisi di nervi perché hanno perso la bussola rispetto alla giungla di incentivi legati alle ristrutturazioni edilizie offriamo una sponda. A Pesaro, due giovedì pomeriggi al mese almeno per un anno, nella sede dell’Urp in Piazza del Popolo inizierà un nuovo servizio dal nome Orientacasa. “Oltre a dare…

Superbonus; Ecobonus; Bonus idrico; detrazioni possibili o che lo diventeranno appena passerà in Parlamento la legge di bilancio 2022; chi ne ha più ne metta. Per cittadini sull’orlo di una crisi di nervi perché hanno perso la bussola rispetto alla giungla di incentivi legati alle ristrutturazioni edilizie offriamo una sponda. A Pesaro, due giovedì pomeriggi al mese almeno per un anno, nella sede dell’Urp in Piazza del Popolo inizierà un nuovo servizio dal nome Orientacasa. “Oltre a dare informazioni qualificate rispetto ad incentivi e bonus – spiega l’assessore Riccardo Pozzi – “Orientacasa“ informerà su tantissime altre esigenze che le persone hanno nel caso volessero comprare, vendere o affittare un’abitazione”. Pozzi con il sindaco Matteo Ricci, nel firmare l’intesa che ha dato vita al nuovo sportello – ideato dal Comune con la Federazione agenti immobiliari, guidata da Gian Battisti Baccarini e a livello provinciale da Tommaso Andreani, confermato al vertice per i prossimi 4 anni – ha dato le istruzioni per l’uso. “Ringrazio i coprotagonisti dell’intesa tra cui il notaio Cesare Licini presidente del Collegio notarile; Luca Ghironzi, segretario Ordine dei commercialisti, Roberto Bassani di Auxilia Finance (società di consulenza finanziaria, costola di Fiaip) – ha detto Pozzi– Lo sportello sarà attivo, dal 18 novembre, su prenotazione, e accoglierà i cittadini negli uffici di piazza del Popolo 1 (nella sede dello sportello Informa & Servizi) dalle 15 alle 17. Le altre date saranno il 2 e il 16 dicembre, nello stesso orario. Poi il calendario si arricchirà in base alle richieste dei cittadini, mantenendo una cadenza bisettimanale. Gli appuntamenti dovranno essere prenotati tramite richiesta da inviare all’indirizzo mail urp@comune.pesaro.pu.it (in cui dovrà essere indicata la data e l’ora di preferenza per il colloquio) o telefonicamente contattando il numero 0721.387400 o inviando un messaggio al numero 333.6180142”. L’idea è piaciuta, tanto che chi non si è ritrovato nel “primo passaggio di firme“ si è sentito escluso. E’ il caso del Sunia Cgil, il sindacato di categoria che raprpesenta inquilini e proprietari. “Apprendiamo che il Comune di Pesaro ha promosso, unitamente a professionisti del settore, la costituzione di un nuovo servizio. Giusto offrire ai cittadini sempre maggiori spazi informativi – osserva il presidente del Sunia, Gabriele Belfatto –, ma suscita perplessità il mancato coinvolgimento dei sindacati di categoria e confidiamo in un ripensamento”.

Solidea Vitali Rosati

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment