Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110PNRR e Superbonus 110%; per l’edilizia veneta una “manna” da 7 miliardi – Verona News

PNRR e Superbonus 110%; per l’edilizia veneta una “manna” da 7 miliardi – Verona News

Le risorse per l’edilizia derivanti dal PNRR e Superbonus 110% per la nostra regione ammontano a 7 miliardi di euro, pari al 9% degli 87,3 miliardi totali, e risultano concentrati maggiormente nella missione 2: “Rivoluzione verde e transizione ecologica“.

A renderlo noto è l’Associazione dei costruttori edili ANCE Veneto.
Per il Superbonus 110%, gli interventi con almeno un’asseverazione protocollata al 31 dicembre 2021 in Veneto raggiungono quota 12.646, seconda regione in Italia dopo la Lombardia, e valgono 1,6 miliardi di euro.

Per il presidente di ANCE Veneto, Paolo Ghiotti: “Il PNRR è una grande opportunità ed il nostro territorio grazie anche al lavoro dei Comuni e della Regione si dimostra attrattivo. Si tratta di risorse che, insieme alla spinta del Superbonus, per il settore edile possono avere un impatto estremamente positivo. Questo, purtroppo, si scontra con i problemi che attanagliano l’edilizia da mesi come i costi delle materie prime e la difficoltà a reperirle, la mancanza di addetti ed ora anche il caro energia che rischia di avere effetti devastanti. Vi è poi un problema che tocca da vicino i piccoli Comuni, ovvero il fatto che non sono attrezzati dal punto di vista del personale e delle professionalità per seguire le procedure progettuali.
Una soluzione
– conclude Ghiotti –  potrebbe essere la costituzione di un gruppo di tecnici competenti con regia provinciale in grado di supportare i piccoli Comuni. Su questo fronte Ance Veneto è a disposizione per individuare soluzioni e fornire il proprio punto di vista essendo un interlocutore serio ed affidabile. Non vorrei che le attività malavitose mettessero gli occhi su queste risorse infiltrandosi attraverso imprese che non rispettano le regole e con governance poco trasparenti”..

Verona News, quotidiano indipendente, completamente gratuito con notizie e approfondimenti di attualità, cronaca, politica, economia e tanti altri temi.

Source: veronanews.net

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment