Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:
HomeCategorieBonus MobiliPropensione all’acquisto: a fine luglio crescita di oe il 30% per il Fv, del 7,5% per stufe e caldaie, del 5,9% per il solare termico e del 5,1% per infissi e serramenti – CASA&CLIMA.com

Propensione all’acquisto: a fine luglio crescita di oe il 30% per il Fv, del 7,5% per stufe e caldaie, del 5,9% per il solare termico e del 5,1% per infissi e serramenti – CASA&CLIMA.com

Dopo il mese di luglio si consolida anche in agosto l’andamento positivo delle intenzioni d’acquisto (mediamente a +5,8%), ma con il rapido aumento dei contagi torna ad aleggiare lo spettro di un nuovo lockdown autunnale, ritenuto “probabile o sicuro” da oltre la metà degli italiani (57%). È quanto emerge dall’Osservatorio Findomestic di agosto, realizzato dalla società di credito al consumo del gruppo BNP Paribas in collaborazione con Eumetra. E così, se a maggio solo il 28% temeva che ci saremmo trascinati l’emergenza Covid anche nel 2022, ad agosto la percentuale raddoppia e sale al 56%.

ECOBONUS 110% E BONUS MOBILI TRAINANO I COMPARTI CASA. Molti italiani stanno rinnovando la propria abitazione in vista della prossima stagione fredda sfruttando le opportunità di risparmio dell’Ecobonus 110% e del Bonus Mobili. L’Osservatorio Findomestic ha rilevato a fine luglio una crescita della propensione all’acquisto di oltre il 30% per gli impianti fotovoltaici, del 7,5% per stufe e caldaie, del 5,9% per gli impianti solari termici e del 5,1% per infissi e serramenti.

Non solo: le intenzioni d’acquisto di piccoli e grandi elettrodomestici guadagnano rispettivamente il 7 e il 4,7% rispetto al mese precedente e più in generale la propensione a ristrutturare casa sale del 3,6% e quella di acquistare arredo del 3,7%.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Vota l'Articolo:
Nessun Commento

Lascia un Commento