Con la fine vicina dell’estate, il governo Meloni si avvicina alla fine dell’anno. C’è da varare la manovra di bilancio 2025. Bisogna trovare le risorse per misure nuove e per prorogare misure in scadenza. Tra le numerose decisioni da prendere, spiccano alcune agevolazioni fiscali che potrebbero non essere rinnovate, creando incertezze per i contribuenti.
Tra queste, due importanti incentivi riguardano il settore dell’arredamento e degli spazi verdi: il bonus mobili e il bonus verde, che hanno rappresentato, negli ultimi anni, un sostegno significativo per chi desidera rinnovare la propria abitazione o valorizzare le aree esterne.
Ma cosa accadrebbe se questi incentivi non fossero prorogati? E quali sono i dettagli di questi due strumenti fondamentali?
Bonus mobili: un sostegno per rinnovare la casa
Il bonus mobili è stato uno degli strumenti più apprezzati da chi ha deciso di intraprendere lavori di ristrutturazione domestica. Questa agevolazione, attiva da alcuni anni, consente di ottenere una
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.