

Lo studio di fattibilità del tecnico per verificare la conformità dell’immobile alle norme urbanistiche: abitazioni private e condomini.
Viene definita “Superbonus” la misura di incentivazione che consente a coloro che vogliono realizzare determinate opere sui propri immobili di godere di una detrazione fiscale a volte perfino superiore alla spesa sostenuta, fino al limite massimo del 110% rispetto a quanto pagato. Per beneficiare di tale misura occorre però rispettare alcuni requisiti. È in questo contesto che si pone la seguente domanda: quando l’abuso edilizio blocca il Superbonus? Vediamo cosa prevede la legge.
Che cos’è il Superbonus?
Il Superbonus è una misura di incentivazione che punta a rendere più efficienti e più sicure le abitazioni grazie a interventi che possono essere svolti anche a costo zero.
Per la precisione, il Superbonus si suddivide in due tipologie di interventi:
- il Super Ecobonus agevola i lavori di efficientamento energetico, come ad esempio la
…continua a leggereTutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.