Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Quando l’abuso edilizio blocca il Superbonus?

Quando l’abuso edilizio blocca il Superbonus?

Quando l’abuso edilizio blocca il Superbonus?

Lo studio di fattibilità del tecnico per verificare la conformità dell’immobile alle norme urbanistiche: abitazioni private e condomini.

Viene definita “Superbonus” la misura di incentivazione che consente a coloro che vogliono realizzare determinate opere sui propri immobili di godere di una detrazione fiscale a volte perfino superiore alla spesa sostenuta, fino al limite massimo del 110% rispetto a quanto pagato. Per beneficiare di tale misura occorre però rispettare alcuni requisiti. È in questo contesto che si pone la seguente domanda: quando l’abuso edilizio blocca il Superbonus? Vediamo cosa prevede la legge.

Che cos’è il Superbonus?

Il Superbonus è una misura di incentivazione che punta a rendere più efficienti e più sicure le abitazioni grazie a interventi che possono essere svolti anche a costo zero.

Per la precisione, il Superbonus si suddivide in due tipologie di interventi:

  • il Super Ecobonus agevola i lavori di efficientamento energetico, come ad esempio la
    …continua a leggere

    Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

    Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment