
Comunicazione Enea: per i lavori conclusi tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2023 il termine ultimo di 90 giorni decorre dal 1° febbraio 2023
Il contribuente che intende fruire delle agevolazioni fiscali in edilizia è tenuto a trasmettere la comunicazione Enea, ossia le informazioni relative all’intervento agevolato.
La legge n. 296/2006 e il dpr n. 917/86 hanno, infatti, stabilito l’obbligo per coloro che effettuano interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e risparmio energetico di trasmissione all’Enea dei dati relativi a tali interventi. Lo scopo è quello di consentire all’Enea di monitorare e verificare gli interventi effettuati.
Prima di entrare nello specifico, ti ricordo che puoi utilizzare gratis per 30 giorni un software per la gestione della pratica Superbonus già aggiornato alle ultime novità del 2023.
Inoltre, hai a
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.