Potrebbe esserci a breve una nuova riapertura dei termini per la presentazione di domande per usufruire dei fondi per ricostruire la propria casa danneggiata del terremoto dell’agosto 2018 che ha colpito diversi comuni del Basso Molise. La ricostruzione post sisma però non è ferma. A spiegarlo è Donato Toma, l’ex presidente che la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha confermato come commissario straordinario alla ricostruzione a fine 2022 e che avrà questo ruolo almeno fino al 31 dicembre 2023, data in cui termina lo stato di emergenza legato all’evento sismico a meno di nuove proroghe e (per Toma) di una eventuale nuova riconferma.
Stamane, nella sala biblioteca del Consiglio regionale del Molise in via IV Novembre, a Campobasso, il commissario (con lui al tavolo il legale e il dirigente della struttura commissariale e un tecnico di Invitalia) ha convocato i sindaci del cratere sismico. Non c’erano proprio tutti (21 i comuni
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.