Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliRincari, tutti i bonus in pista – ItaliaOggi.it – Italia Oggi

Rincari, tutti i bonus in pista – ItaliaOggi.it – Italia Oggi

Mef

Dalle tende da sole agli incentivi auto, passando per il bonus sociale luce e gas rafforzato in termini di Isee e per i 200 una tantum anche ai collaboratori. Sono solo alcune delle misure stanziate dal governo per agevolare le spese delle famiglie italiane e alleggerirle dall’impatto dei rialzi dei prezzi dell’energia, che si aggiungono alle agevolazioni distribuite nei diversi decreti approvati dal governo e previste in legge di bilancio 2022. Una stratificazione di 33 bonus in pista per quest’anno, che tra nuovi ingressi, proroghe e rimodulazioni, continuerà a segnare interventi a pioggia per alcune categorie di beneficiari. Ultimi arrivati gli incentivi introdotti dal dl aiuti, pubblicato con il numero 50 sulla Gazzetta Ufficiale n. 114 di ieri. Il decreto ha infatti previsto, tra gli aiuti introdotti dal governo contro il caro energia, un sostegno ai lavoratori dipendenti, ai pensionati, ai disoccupati e alle colf tramite il bonus una tantum di 200, che sarà erogato a luglio in via automatica. Tuttavia, la quota sarà destinata anche ai titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa, nonché ai lavoratori autonomi.

Potenziamento della platea dei beneficiari anche per il bonus sociale luce e gas. Lo sconto in bolletta sarà ora fruibile dalle famiglie non più con un tetto Isee di 8.265 euro, bensì di 12mila euro, mentre resterà immutata la soglia di 20mila euro per le famiglie con almeno 4 figli a carico. In ogni caso, le famiglie italiane potranno comunque contare sulle agevolazioni prorogate o introdotte dalla finanziaria. Sul piatto rimangono infatti anche quest’anno il bonus nido, quello docenti e il bonus cultura. Da non dimenticare, l’impianto di bonus edilizi attivabili nel 2022. In campo le detrazioni legate al rifacimento agevolato di facciate e alle ristrutturazioni, a cui si connettono anche superbonus corretto e ecobonus, il bonus verde per il giardino nonché il bonus mobili e elettrodomestici e infissi.

Sconti anche per chi decide di cambiare rubinetti e wc, per chi vuole sostituire le tende da sole del proprio appartamento, nonché per coloro che sono intenzionati a installare nuove caldaie o impianti di condizionamento. Novità in materia con il bonus ascensori con detrazioni da 30 a 50 mila euro per le spese effettuate entro l’anno. Ancora attive, poi, le detrazioni per l’acquisito della prima casa under 36 e per l’affitto di abitazioni ai giovani. Spazio, infine, agli incentivi per la mobilità, tra gli ultimi gli ecoincentivi per le auto ufficializzati dal dpcm del 6 aprile 2022 e operativi dallo scorso lunedì (si veda ItaliaOggi del 17-5-2022).

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment