Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Green MobilityRiparte il bonus per la mobilità sostenibile – Nextville.it

Riparte il bonus per la mobilità sostenibile – Nextville.it

3 novembre 2021

(Olindo Casullo)

Il ministero dell’economia mette a disposizione 5 milioni di euro di contributi alla mobilità green per tutti coloro che hanno acquistato un veicolo a basso impatto ambientale.

A stabilirlo è il Dm Finanze 21 settembre 2021, con cui vengono rese note le regole attuative riguardanti il credito di imposta per chi, dal 1° agosto al 31 dicembre 2020 ha acquistato monopattini elettrici, biciclette elettriche o muscolari, abbonamenti al trasporto pubblico e servizi di mobilità elettrica condivisa.

Per usufruire dei contributi è necessario che, contestualmente all’acquisto del nuovo mezzo di trasporto, sia avvenuta la rottamazione di un veicolo nel medesimo arco temporale che va dal 1° agosto al 31 dicembre 2020.

I beneficiari che accederanno agli incentivi avranno a disposizione un bonus del valore massimo di 750 euro da utilizzare entro tre annualità a decorrere dall’anno 2020.

Non ci resta che attendere il provvedimento dell’Agenzia delle entrate che definirà le procedure telematiche per l’invio delle richieste. Vi terremo informati.

Per rimanere aggiornati, continua a seguirci e iscriviti alla nostra Newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment