Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusRipartono gli incentivi, da Nuova Auto Alpina c’è l’auto dei tuoi sogni – AostaSera

Ripartono gli incentivi, da Nuova Auto Alpina c’è l’auto dei tuoi sogni – AostaSera

Ripartono, con uno sprint speciale, gli incentivi per l’acquisto di automobili. Cambiare auto non è mai stato così semplice e Nuova Auto Alpina S.r.l., concessionaria che da oltre trent’anni serve i valdostani, è pronta ad ascoltare i desideri e guidare le scelte degli automobilisti desiderosi di compiere il grande passo, con un’ampia gamma di modelli a disposizione.

Dopo il successo del 2020, il governo ha deciso di rifinanziare nuovamente il fondo statale per smaltire il parco circolante obsoleto in Italia. E’ addirittura possibile godere degli ecoincentivi 2021 anche senza possedere un veicolo da rottamare, acquistando un’auto rientrante nelle fascia di emissione da 0 a 60 g CO2/km, quindi un’auto elettrica o ibrida.

Nuova Auto Alpina ricorda quindi che coloro i quali posseggono un’auto da rottamare e, entro il 31 dicembre 2021, salvo esaurimento dei fondi, ne acquisteranno una nuova con un prezzo di listino inferiore a 61mila euro IVA inclusa, beneficeranno di:

  • 6mila euro Ecobonus Stato + lo sconto del concessionario per auto con emissioni fino a 20 g CO2/km;
  • 500 euro Ecobonus Stato + lo sconto del concessionario per auto con emissioni fino a 60 g CO2/km;
  • 500 euro Stato + 2 mila euro di sconto del concessionario per auto fino a 135 g CO2/km.

Per usufruire di tali incentivi occorrerà rottamare una vettura immatricolata prima del 1° gennaio 2011 ed intestata all’acquirente della nuova vettura o a un suo familiare convivente, risultante dallo stato di famiglia, da almeno 12 mesi.

Senza un veicolo da rottamare, fino a 20 g CO2/km gli incentivi saranno pari a 4mila euro di ecobonus statale + lo sconto del concessionario, mentre da 21 g CO2/km fino a 60 g CO2/km saranno pari a 1.500 euro di ecobonus statale + lo sconto del concessionario.

Oltre agli incentivi statali è possibile accedere anche a quelli regionali, validi per vetture ibride ed elettriche, che consentono di ridurre ulteriormente il prezzo d’acquisto. La misura dell’aiuto si differenzia sulla base del tipo di beneficiario, nonché in relazione alla sussistenza, o meno, della rottamazione di un veicolo della medesima categoria omologato nelle categorie Euro 0, 1, 2, 3 e 4.

In Valle d’Aosta, ad esempio, l’incentivo ammonta al 25% della spesa, IVA esclusa, con un massimale di 3 mila euro per le vetture con emissioni comprese tra 20 g CO2/km e 70 g CO2/km ed un massimo di 5mila euro per quelle con emissioni inferiori ai 20 g CO2/km. Per orientarti tra i vari casi, e per mostrarti le vetture che possono essere tue attraverso queste opzioni, Nuova Auto Alpina ti aspetta negli showroom di Charvensod ed Ivrea.

Per informazioni:
Nuova Auto Alpina S.r.l.

Sede di Charvensod: località Pont Suaz, 39
Telefono: 0165 23 66 85

Sede di Ivrea: corso Vercelli, 121
Telefono: 0125 23 52 11

E-mail

Sito Web

Profilo Facebook

Account Instagram

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment