© Agenzia Nova – Riproduzione riservata
Il superbonus ha sicuramente influito sul numero degli interpelli. “Lo scorso anno abbiamo osservato un calo”. Lo ha detto il direttore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, in un’intervista a “Il Sole 24 Ore”. “Siamo passati da 18 mila nel 2022 a 13 mila nel 2023, con una flessione di circa il 30 per cento. Quest’anno, tenuto conto degli interpelli al 31 agosto, non arriviamo a 6 mila”, ha sottolineato Ruffini, che ha aggiunto: “Stiamo lavorando con il ministero e con Sogei per far sì che la banca dati indicizzi gli interpelli nel modo più chiaro e completo possibile”.
Il nuovo fisco, secondo il direttore dell’Agenzia delle entrate, punta sulla compliance, sulla trasparenza e sulla corretta circolazione della prassi. Sulla politica di compliance, “siamo passati da 600 mila comunicazioni nel 2016 a più di tre milioni
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.