Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus BagniSblocco cessione del credito Superbonus: ultime notizie

Sblocco cessione del credito Superbonus: ultime notizie

Il Superbonus ha introdotto importanti agevolazioni per la riqualificazione energetica degli edifici, consentendo di ottenere una detrazione fiscale del 110% per gli interventi effettuati dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021. Dal 2023 il Superbonus è del 90% e non più del 110%.

Tuttavia, molti cittadini e associazioni si sono trovati nella situazione di non poter beneficiare del bonus a causa di vari fattori, come ad esempio il mancato rispetto delle scadenze o problemi legati alla cessione del credito. La situazione è degenerata dal 17 febbraio 2023, giorno in cui è stato emanato il Decreto tramite cui si è bloccata la cessione del credito.

A fronte di questa situazione, si prevede che saranno presentati numerosi emendamenti al decreto legge per cercare di porre rimedio alla problematica dei cosiddetti “esodati” ovvero le persone che rischiano di perdere l’agevolazione a causa dell’ultima decisione del Governo.

Il Governo ha fissato un perimetro entro
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.