Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Sconto in fattura superbonus. La verifica dei 12 giorni ( nuova risposta Agenzia delle entrate)

Sconto in fattura superbonus. La verifica dei 12 giorni ( nuova risposta Agenzia delle entrate)

Sconto in fattura superbonus. La verifica dei 12 giorni ( nuova risposta Agenzia delle entrate)

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato una nuova risposta sullo sconto in fattura superbonus, l’intervento va a chiarire nuovamente la validità delle fatture con data operazione entro il 31 dicembre e con sconto in fattura integrale. La data di fine anno è una scadenza cruciale che permette ai condomini di prendere il 110 pieno se la fattura è stata correttamente trasmessa all’Agenzia delle entrate entro i dodici giorni dall’effettuazione dell’operazione. Sempre se si è in possesso dell’asseverazione dei lavori.

Sono diverse gli interpelli sull’argomento che stanno arrivando all’Agenzia delle entrate, una fattura errata potrebbe far saltare il superbonus 110 con il rischio di dover metterci di tasca la differenza tra il 70%, aliquota applicabile ai lavori superbonus 2024 e il 100% ossia il totale lavori.

Il meccanismo da rispettare è chiaro la fattura deve essere validamente trasmessa entro 12 giorni dall’effettuazione dell’operazione avvenuta entro fine 2023. Se viene scartata ci sono
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment