Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusSismabonus 110% 2023: proroga, scadenza e cosa comprende – deQuo

Sismabonus 110% 2023: proroga, scadenza e cosa comprende – deQuo

Il sismabonus è una delle agevolazioni fiscali che sono state rinnovate anche per il 2023: è prevista per i lavori di adeguamento antisismico, che prevedono il miglioramento della struttura di un edificio rispetto al rischio sismico. 

Tale rischio viene classificato in Italia in base alla zone di intensità sismica: ogni immobile può essere protetto dalle conseguenze derivanti da un terremoto attraverso una serie di interventi di ristrutturazione

Vediamo allora come funziona il sismabonus 2023, quali sono i lavori e i costi che vi rientrano e qual è la percentuale di detrazione fiscale che viene applicata a seconda dei casi. 

Come funziona il Sismabonus 2023?

Il sismabonus prevede delle detrazioni fiscali per gli interventi che mirano a mettere in sicurezza le abitazioni al fine di ridurne il rischio sismico. La sua proroga è stata prevista fino al 2024

A seconda della tipologia di lavori che vengono effettuati, sarà possibile accedere a detrazioni che partono dal
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment