Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieAgevolazioni sui Beni Immobili delle ImpreseSismabonus anche per gli immobili produttivi: la conferma è dell’Agenzia delle Entrate – InvestireOggi.it

Sismabonus anche per gli immobili produttivi: la conferma è dell’Agenzia delle Entrate – InvestireOggi.it

Sismabonus anche per gli immobili produttivi: la conferma è dell’Agenzia delle Entrate - InvestireOggi.it
Sismabonus 110% SI o NO: la regola sull'asseverazione tardiva che non tutti sanno

L’interpello presentato da un’impresa di costruzioni è stata occasione per l’Agenzia delle Entrate di fornire nuovi ed importanti chiarimenti in merito al c.d. sismabonus (detrazione fiscale per interventi finalizzati all’adozione di misure antisismiche). Le precisazioni cono contenute nella Risposta n. 213 del 14 luglio 2020.

Tra le perplessità dell’istante vi rientra quella secondo cui il bonus possa o meno essere fruito anche dalle persone giuridiche e se è cumulabile o meno con il contributo erogato allo scopo preciso di realizzare gli interventi (contributo ricevuto dal “Commissario per la ricostruzione”).

Con riferimento a questo secondo aspetto, l’Amministrazione finanziaria parte dal presupposto che “Il riconoscimento del beneficio fiscale è connesso a finalità di miglioramento sismico delle costruzioni esistenti che la nuova normativa intende perseguire mediante l’incentivazione all’esecuzione di interventi certificati, progettati
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.