Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieAgevolazioni sui Beni Immobili delle ImpreseSismaBonus: Identikit in 10 punti per sapere cos’è e come funziona | Ediltecnico

SismaBonus: Identikit in 10 punti per sapere cos’è e come funziona | Ediltecnico

SismaBonus: Identikit in 10 punti per sapere cos'è e come funziona | Ediltecnico

SismaBonus: oggetto misterioso o opportunità reale? La risposta giusta è sicuramente la seconda, anche perché, in buona sostanza, l’agevolazione fiscale per i lavori di messa in sicurezza sismica degli edifici non è altro che una (utile) evoluzione del “classico” bonus per le ristrutturazioni edilizie.

E allora, per cercare di dare maggiori informazioni a chi è in cerca di chiarezza, forniamo una serie di “flash” organizzati in 10 punti per capire meglio cos’è e come funzione il SismaBonus.

1. Sismabonus: Definizione

Il SismaBonus, chiamato anche “Casa Sicura” è una misura di agevolazione fiscale che consente di detrarre dal proprio 730 le spese sostenute per lavori edilizi che riducono la vulnerabilità sismica degli edifici. La disposizione è contenuta nella Legge di Stabilità 2017. e poi definito tecnicamente da un apposito decreto del Ministero delle infrastrutture (in vigore dallo scorso 28 febbraio) che ha indicato le regole tecniche per classificare
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.