Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110SUPER BONUS 110%: L’ATTESTAZIONE DI CONGRUITÀ – Piazza Pitagora

SUPER BONUS 110%: L’ATTESTAZIONE DI CONGRUITÀ – Piazza Pitagora

SUPER BONUS 110%: L’ATTESTAZIONE DI CONGRUITÀ - Piazza Pitagora

Sono proprietario di una villetta in campagna e ho voluto anch’io approfittare delle agevolazioni fiscali intervenendo per migliorare l’isolamento termico e sostenendo la spesa complessiva di 80mila euro.
Prima di procedere al saldo dei lavori, che sono agevolati proprio con il superbonus 110%, c’è qualche altro adempimento a mio carico?

La circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 19/E del 2022, paragrafo 8, ha ricordato che i committenti sono obbligati – prima del saldo finale – a richiedere all’impresa affidataria di opere di valore complessivamente superiore a 70.000 Euro l’attestazione di congruità della manodopera utilizzata.
La mancanza di tale attestazione pregiudicherebbe il rilascio del Durc [Documento Unico di Regolarità Contributiva], richiesto dall’art. 4, comma uno, lett. d), dm. 41/1998, e quindi anche il riconoscimento dei benefici previsti dalla normativa fiscale.
Naturalmente, nel caso in cui la richiesta sia stata correttamente presentata e l’impresa si sia arbitrariamente rifiutata di rilasciare l’attestazione, il committente potrà sempre
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza.Disclaimer
Link all’articolo Originale.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment