Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus FacciateSuperbonus 110% e agevolazioni edilizie, ecco le novità. Le FAQ dell’Agenzia delle Entrate – Gazzetta del Sud

Superbonus 110% e agevolazioni edilizie, ecco le novità. Le FAQ dell’Agenzia delle Entrate – Gazzetta del Sud

Superbonus 110% e agevolazioni edilizie, ecco le novità. Le FAQ dell'Agenzia delle Entrate - Gazzetta del Sud

L’Agenzia delle entrate ha aggiornato le Faq per rispondere  ai dubbi di contribuenti e operatori relativamente ai bonus edilizi, del Superbonus 110% e alle  novità del Decreto Legge 157/2021.

Con riferimento a lavori per il recupero del patrimonio edilizio di cui all’art. 16-bis, comma 1, lettere a) e b), del TUIR, un contribuente, a seguito della ricezione della fattura da parte di un fornitore, in data 11 novembre 2021 ha effettuato il pagamento dell’importo ivi previsto rimasto a suo carico, ma alla data del 12 novembre 2021 (data di entrata in vigore del decreto-legge 11 novembre 2021, n. 157) non ha ancora trasmesso all’Agenzia delle entrate la comunicazione dell’opzione per lo sconto in fattura.
A tale fattispecie si applica il regime previgente all’entrata in vigore del decreto legge n. 157 del 2021, che non richiede, ai fini della predetta opzione, né il visto di conformità né l’asseverazione, oppure il nuovo
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.