Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus 110%, estensione per le barriere architettoniche – Immobiliare.it News

Superbonus 110%, estensione per le barriere architettoniche – Immobiliare.it News

Attraverso la sua rivista online FiscoOggi.it, l’Agenzia delle Entrate ha appena spiegato ai contribuenti che sono state ritoccate le istruzioni e le specifiche tecniche in materia di Superbonus al 110%. Ma non solo.

Ecco tutte le novità.

Le principali novità in fatto di Superbonus 110%

Le istruzioni per comunicare le opzioni relative alle detrazioni per il Superbonus 110% (quindi in caso di interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, rischio sismico e alla realizzazione di impianti fotovoltaici e di colonnine di ricarica) sono state ritoccate con il provvedimento del 20 luglio 2021, prot. 196548 del Direttore dell’Agenzia delle Entrate.

Le modifiche sono in parte dovute all’estensione della detrazione agli interventi di rimozione delle barriere architettoniche, qualora siano trainati, cioè eseguiti insieme ad almeno uno degli interventi per è prevista l’agevolazione fiscale.

Tra le novità, anche nuovi limiti di spesa per l’installazione delle colonnine di ricarica dei veicoli elettrici.

Vediamo, più nel dettaglio, alcune delle variazioni rispetto al precedente modello di comunicazione.

  • Per gli interventi trainati n. 19, 20 e 28 non è più obbligatoria la compilazione della sezione “Asseverazione efficienza energetica” se sono state barrate le caselle Superbonus o Sismabonus (se l’intervento trainante riguarda il Sismabonus). Il visto di conformità resta necessario.
  • È stata aggiunta la specifica “ovvero di eliminazione delle barriere architettoniche” all’espressione “colonnine di ricarica”.
  • Aggiunto alla tabella degli interventi il n. 28, “Eliminazione delle barriere architettoniche (solo interventi trainati dal 2021)”.
  • Dati catastali identificativi dell’immobile oggetto dell’intervento così da accogliere limiti di spesa diversi (+50%) per certi interventi realizzati su fabbricati danneggiati da eventi sismici.

di Laura Fabbro

Source: immobiliare.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment