Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusSuperbonus 110%, modifiche a istruzioni e specifiche tecniche – Nextville.it

Superbonus 110%, modifiche a istruzioni e specifiche tecniche – Nextville.it

21 luglio 2021

(Redazione Nextville)

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato un nuovo provvedimento che aggiorna le istruzioni per la compilazione del modello di comunicazione di accesso Superbonus, Bonus casa, Ecobonus e Sismabonus.

Con Provvedimento 20 luglio 2021, n. 196548, l’Agenzia delle entrate adegua alle ultime novità normative introdotte dal Dl n. 77/2021 le disposizioni riguardanti l’esercizio delle opzioni sull’applicazione delle detrazioni fiscali per gli interventi sugli edifici, contenute nel precedente Provvedimento del 12 ottobre 2020, n. 326047.

Le modifiche apportate riguardano principalmente l’estensione della detrazione del 110% agli interventi di rimozione delle barriere architettoniche, nel caso in cui siano eseguiti congiuntamente ad almeno un intervento per cui spetta il Superbonus o il Sismabonus (cosiddetti trainanti).

Il provvedimento tiene conto anche di quanto disposto dalla legge n. 178/2020 riguardo i limiti di spesa per l’installazione delle colonnine di ricarica per i veicoli elettrici.

In base a queste novità normative, l’Agenzia delle entrate ha approvato le nuove istruzioni per la compilazione del modello di comunicazione delle opzioni relativa agli interventi di ristrutturazione edilizia, efficienza energetica, rischio sismico, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica e le relative specifiche tecniche per la trasmissione telematica del modello stesso.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment