Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus 110 per cento, a Paliano convegno sulle modifiche in discussione con la legge di bilancio – L’Inchiesta Quotidiano OnLine

Superbonus 110 per cento, a Paliano convegno sulle modifiche in discussione con la legge di bilancio – L’Inchiesta Quotidiano OnLine

Nella serata di ieri, 2 dicembre, presso la sala conferenze del Credito Cooperativo C.R.A. di Paliano, si è tenuto l’incontro promosso dall’amministrazione Alfieri sul tema delle modifiche in discussione nella Legge di Bilancio su un’importante agevolazione introdotta dal Decreto Rilancio dell’anno scorso, ossia il Superbonus 110%.

L’incontro è stato presieduto dal sindaco Domenico Alfieri ed ha avuto come relatori l’On. Martina Nardi, deputata della Camera e Presidente della X Commissione – Attività produttive, Commercio e Turismo; l’On. Mauro Buschini del Consiglio Regionale del Lazio; il presidente del Credito Cooperativo di Paliano, Giulio Capitani; Ugo Germanò, consigliere con delega all’Urbanistica; l’arch. Laura Meloni, vice presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Frosinone e rappresentanti dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone.

Gli interventi hanno affrontato e analizzato, sotto diverse prospettive, i punti di forza, le problematiche emerse nel passato recente, i miglioramenti in corso e le implicazioni future relative al Superbonus 110%, un provvedimento di estrema incidenza sull’intera economia italiana.

«Questo incontro – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – è stato organizzato per fornire un’occasione di approfondimento e confronto su una delle misure più importanti previste dal Decreto Rilancio e che interessa da vicino privati cittadini, imprese e associazioni, così come confermato dalla grande partecipazione registrata questa sera. Ringrazio l’On. Martina Nardi, che ha accolto il nostro invito, l’On. Mauro Buschini del Consiglio Regionale del Lazio e i rappresentanti degli ordini degli architetti e degli ingegneri della Provincia di Frosinone per i loro preziosi contributi. Ringrazio il consigliere con delega all’Urbanistica, Ugo Germanò, e il presidente del Credito Cooperativo di Paliano, Giulio Capitani, che ci ha ospitato presso la sala conferenze del nostro storico istituto di credito. Questo incontro è l’ennesima riprova della nostra nostra volontà amministrativa di continuare a farci promotori di momenti di dibattito che siano in grado di fornire risposte e soluzioni concrete in un rapporto di piena collaborazione tra istituzioni e cittadinanza».

«Il Superbonus rappresenta un fattore strategico di crescita, tutela e sviluppo per il patrimonio edilizio e infrastrutturale del nostro Paese, ma anche sotto il profilo delle sfide ecologiche che ci impone il nostro tempo: efficienza energetica, interventi antisismici, fotovoltaico, mobilità elettrica, eliminazione delle barriere architettoniche, sono tutti aspetti che si legano al Superbonus e che rappresentano le linee di indirizzo per le politiche future». Questo è stato il commento del consigliere con delega all’Urbanistica, Ugo Germanò.

Source: linchiestaquotidiano.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment