
- Il superbonus 110% è uno dei principali sostegni erogati in ambito edilizia, ed è stato richiesto su larga scala dai cittadini.
- Intorno alla fruizione del superbonus sono nate non poche controversie, soprattutto a causa dei diversi cambiamenti alle normative avvenuti nel corso degli anni.
- Come conferma una recente sentenza, la n. 81 del 11/04/2023, per le controversie relative al superbonus 110% interviene la Giustizia Tributaria.
Il superbonus 110% è sicuramente una delle agevolazioni fiscali in ambito edilizia maggiormente vantaggiosa, che è stata richiesta da molti contribuenti in Italia. Allo stesso modo le normative intorno a questo sostegno sono cambiate nel corso del tempo, facendo sorgere non pochi dubbi sulla sua fruizione.
Le controversie intorno a questo sostegno si possono riscontrare in diversi casi, primo tra tutti quello di fruizione del bonus in assenza del rispetto dei requisiti. Il fisco infatti applica diversi controlli sulla validità dei documenti presentati per accedere al sostegno, per
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.