Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus 110 ultime notizie oggi – Tag24

Superbonus 110 ultime notizie oggi – Tag24

Superbonus 110 ultime notizie oggi - Tag24

Superbonus 110 ultime notizie oggi. Si pensa ad un nuovo iter per far ripartire il meccanismo del supebonus 110%. Al posto delle modifiche normative, una circolare dell’agenzia delle Entrate. Molto difficile, quasi impossibile infatti, che con il governo in scadenza possano esserci altre correzioni, soprattutto sul nodo della cessione dei crediti. Le modifiche passeranno invece da un nuovo intervento dell’agenzia delle Entrate, al lavoro nel periodo estivo, in arrivo nelle prossime settimane.

I dati

Stando ai dati, la realtà è che i cantieri che vogliono accedere al superbonus continuano ad aprire. Il totale degli investimenti ammessi alla detrazione sfiora ormai quota 40 miliardi di euro per quasi 224mila asseverazioni. Questi corrispondono a poco meno di 44 miliardi di detrazioni previste a fine lavori. Gli investimenti conclusi superano i 28 miliardi di euro, con poco meno di 31 miliardi di detrazioni già maturate. Gli investimenti ammessi al 110%, nel solo mese di luglio, valgono circa 4,5 miliardi di euro.

Responsabilità solidale

Uno dei nodi da sciogliere è quello della responsabilità solidale di chi acquista i crediti. La circolare 23/E dell’agenzia delle Entrate, pubblicata a giugno, ha dedicato un ampio capitolo a questo tema. In sostanza, si dice che i compratori (come le banche) devono effettuare sui crediti una serie di controlli indicati dalle Entrate, per evitare di essere chiamati poi a rispondere di concorso in eventuali frodi. Il problema, però, secondo le banche, è che le Entrate non hanno spiegato in maniera dettagliata come effettuare tutti questi controlli.

Source: tag24.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment