Si apre un nuovo capitolo per gli incentivi legati al Superbonus. Il direttore dell’Agenzia delle Entrate, con un provvedimento del 18 settembre 2024, ha approvato il modello e le istruzioni operative per richiedere il contributo a fondo perduto per le spese sostenute per interventi edilizi detraibili al 70%.
Questa agevolazione rappresenta un’opportunità per le persone fisiche con reddito basso e per i condomini che hanno intrapreso lavori edilizi con un avanzamento pari almeno al 60% entro il 31 dicembre 2023.
Tuttavia, la procedura per l’ottenimento del contributo è rigorosa. Analizziamo i requisiti chiari e le scadenze da rispettare.
A chi spetta il contributo?
In base a quanto disposto dal decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze il contributo è destinato a:
- persone fisiche titolari di un diritto di proprietà, o altro diritto reale di godimento, sull’immobile oggetto dei lavori;
- ai condomini, per interventi su parti comuni condominiali.
Per ottenere il
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.