

L’obiettivo è quello di sbloccare i cantieri del Superbonus che sono rimasti incagliati causando non pochi problemi ad imprenditori e cittadini. Così il Movimento 5 Stelle in consiglio regionale ha presentato una proposta di legge per la circolazione dei crediti.
“L’obiettivo è mettere una pezza ai disastri causati dal Governo Meloni, che mesi fa ha bloccato la cessione dei crediti da bonus edilizi e soppresso il Superbonus 110% introdotto dal Governo Conte”, si legge in una nota del gruppo 5 Stelle a firma Sarah Disabato, Sean Sacco e Ivano Martinetti, “Decisioni che hanno portato al blocco dell’attività in 25mila cantieri solo in Piemonte, con un danno gravissimo per le imprese, per i professionisti e per i proprietari degli immobili”.
La proposta di legge, spiegano, mira a permettere l’acquisto dei crediti fiscali agli enti pubblici a caratterizzazione economica e alle società partecipate, non direttamente interessati dal blocco della cessione dei crediti
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.