Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus, altro che “gratuitamente”: la manovra disastro per i conti dello Stato

Superbonus, altro che “gratuitamente”: la manovra disastro per i conti dello Stato

Il Superbonus 110% da una spesa iniziale stimata di 41 miliardi, in realtà ha prodotto un esborso effettivo per le casse dello Stato di circa 86 miliardi. Ironia della sorte, proprio del 110% più del previsto.

Il “gratuitamente” del Superbonus è descritto nero su bianco sul dossier del Mef, pubblicato dalla Camera dei deputati dopo l’audizione in Commissione Bilancio del direttore generale del dipartimento Finanze del ministero dell’Economia, Giovanni Spalletta, che ha riferito come la stima del Superbonus e degli altri bonus edilizi è stata aumentata a circa 110 miliardi di euro con uno scostamento complessivo di 37,75 miliardi di euro rispetto alle previsioni iniziali sull’intero orizzonte temporale; in particolare, le previsioni nei tendenziali di bilancio relative al Superbonus 110% si attestano a 61,2 miliardi e quelle del bonus facciate a 19 miliardi.

In totale la spesa è stata 45,2 miliardi in più delle stime. Per questo motivo, “Il governo con trasparenza,
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment