

Il Superbonus 110% e il Bonus al 90% non dovrebbero essere prorogati nel 2024. Il governo non ne ha parlato e dalle indiscrezioni sulla legge di bilancio che oggi ha iniziato ad essere abbozzata, non sono emerse novità. Resteranno però crediti fiscali fino al 70%, usufruibili per condomini e utenti a reddito basso. Disponibili, inoltre, per tutto l’anno in corso, gli altri tipi di misure legate ai bonus edilizi come Ecobonus, Sismabonus, Bonus Barriere Architettoniche, Bonus Mobili, Bonus Verde, Bonus Ristrutturazione.
Permane comunque la questione di chi ha già iniziato i lavori senza ancora concluderli e delle imprese che, a causa della impossibilità di monetizzare i crediti in banca, hanno fermato le opere e rischiano gravi danni per la loro sostenibilità. Ad ogni modo, un provvedimento mirato in Legge di Stabilità, per i titolari di Superbonus che necessitano di proroga, così come delle imprese in difficoltà, è stato caldeggiato
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.