Si avvicina la scadenza del 31 dicembre 2024 che interesserà i lavori legati ad agevolazioni edilizie. Gli interessati sono i contribuenti che stanno affrontando interventi del superbonus su edifici condominiali. Per il condomini continua infatti la progressiva riduzione del superbonus, che è stato ridotto dal 110 al 90 per cento per il 2023, per poi passare al 70 per cento per le spese sostenute nel 2024.
A partire dal prossimo 1° gennaio e per tutto il 2025 è prevista un’ulteriore riduzione: la detrazione passerà al 65 per cento, con un’aliquota che raggiunge quella dell’ecobonus. Successivamente l’agevolazione terminerà.
Inoltre, dal primo gennaio anche il bonus ristrutturazione sarà ridotto: l’aliquota passerà dal 50 al 36 per cento. Si dovrà inoltre monitorare le misure che saranno inserite all’interno della Legge di Bilancio 2025 ma la
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.