Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus, cosa fare in caso di annullamento dell’accettazione … – Ipsoa

Superbonus, cosa fare in caso di annullamento dell’accettazione … – Ipsoa

Superbonus, cosa fare in caso di annullamento dell'accettazione ... - Ipsoa
L’Agenzia delle Entrate ha aggiornato le FAQ sul superbonus, chiarendo che l’annullamento dell’accettazione delle cessioni di crediti relativi a bonus edilizi, derivanti da Comunicazioni di prime cessioni o sconti non corrette deve essere richiesto con istanza trasmessa all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].it. Una volta eseguita l’operazione tecnica di annullamento dell’accettazione, ne viene data informazione agli interessati.

Per evitare la sovrapposizione di due opzioni aventi ad oggetto il medesimo credito, è necessario che la nuova Comunicazione corretta venga inviata dopo aver ricevuto notizia dell’annullamento dell’accettazione dei crediti derivanti dalla Comunicazione errata. Altrimenti, la sovrapposizione potrebbe determinare la sospensione degli effetti della nuova Comunicazione corretta, ai sensi dell’art. 122-bis del decreto Rilancio.

L’Amministrazione finanziaria ha chiarito che:

– in caso di richiesta di annullamento dell’accettazione della cessione, nell’oggetto del messaggio da inviare alla casella PEC suindicata è opportuno inserire il testo: “Richiesta annullamento accettazione cessione credito Comunicazione prot.
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment