

La Commissione finanze alla Camera è al lavoro sugli emendamenti alla legge di conversione del decreto cessioni (Dl 11/2023) che ha vietato lo sconto in fattura e la cessione del credito per i nuovi interventi in ambito edilizio. Ma diversi sono ancora i nodi da sciogliere.
Sul tavolo c’è la proroga al 30 giugno 2023 per poter usufruire del superbonus al 110% per i lavori edilizi che riguardano le villette e le case unifamiliari ma anche lo sblocco dei crediti incagliati. La prossima settimana sarà dedicata all’illustrazione delle proposte di modifica e alle interlocuzioni tra governo e maggioranza per verificare termini e coperture sulle ipotesi che al momento sono sul tavolo. Le votazioni sugli emendamenti si terranno a partire dal 20-21 marzo per consentire al provvedimento di approdare in Aula il 27 marzo.
Proroga Superbonus villette
La conversione in legge del decreto potrebbe essere l’occasione per allargare le maglie della
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.