Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus e bonus edilizi, come cambiano nel 2024: le possibili novità su sconti e detrazioni per la casa

Superbonus e bonus edilizi, come cambiano nel 2024: le possibili novità su sconti e detrazioni per la casa

Sul Superbonus le novità sono arrivate già da quest’anno: dalla riduzione dello sconto al 90% allo stop alla cessione del credito, gli incentivi sono sicuramente meno favorevoli che in passato. Sui bonus casa, invece, le novità potrebbero arrivare dal 2024 con la riforma fiscale che punta a rimodulare detrazioni e deduzioni, comprese quelle per i lavori edilizi.

L’Ance ha già in mente un progetto da proporre per rimodulare i bonus casa, come spiega la vicepresidente dell’associazione dei costruttori, Vanessa Pesenti. In audizione in commissione Finanze alla Camera, Pesenti ha spiegato che arriverà una proposta che darà il via alla discussione sui bonus edilizi.

Con la delega fiscale potrebbe quindi cambiare l’attuale sistema di sconti e incentivi per la casa, partendo dalla nuova mappatura delle detrazioni dell’Agenzia delle Entrate. Da lì si dovrebbe partire, spiega Il Sole 24 Ore, per arrivare a una riforma strutturale attraverso i decreti attuativi.

…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment