Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus e Pnrr, le modifiche fanno saltare il mattone torinese: “Calano gli affari, boom di cassa integrazione”

Superbonus e Pnrr, le modifiche fanno saltare il mattone torinese: “Calano gli affari, boom di cassa integrazione”

Superbonus e Pnrr, le modifiche fanno saltare il mattone torinese: "Calano gli affari, boom di cassa integrazione"

Trentadue modifiche nel giro di pochi anni, alcuni anche retroattivi, che minano il settore, ma anche la stessa credibilità del legislatore. Parlo del Superbonus, ma non solo“. Antonio Mattio, presidente di Ance Torino, sintetizza così le difficoltà in cui si trova un settore edile improvvisamente in stallo e sotto scacco.

Stop alle aziende, boom di cassa integrazione 

I numeri parlano chiaro: “Ci sono aziende associate che avevano ancora lavori in corso in tema di onlus – spiega Mattio – ma con la doccia fredda dell’ultimo decreto il sistema bancario ha sospeso le eventuali acquisizioni dei crediti. Le operazioni grandi non sono più fattibili e le imprese si sono fermate“. E così sono calate di quasi il 2% le imprese attive ad aprile 2024 rispetto a un anno prima, mentre aumenta la cassa integrazione (+355,6%) e calano salari e ore lavorate (-6,9 e -11,1%).

Stagnazione dei lavori

Calano i
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment