Pubblicato sul portale del governo il dpcm con le regole sulle modalità di comunicazione dei dati delle spese del 2024 e del 2025 per gli interventi di superbonus e supersismabonus. Soggetti obbligati, dati da comunicare, scadenze e sanzioni
È stato pubblicato sul sito del governo il decreto del presidente del Consiglio dei ministri che dà attuazione delle modalità di invio della comunicazione dei dati delle spese del 2024 e del 2025, nel caso di interventi che rientrano nel superbonus o nel supersismabonus.
Il dpcm del 17 settembre 2024 stabilisce regole e scadenze per la trasmissione delle informazioni relative agli interventi di riqualificazione energetica e di riduzione del rischio sismico.
Le prime dovranno essere inoltrate all’ENEA entro la scadenza prevista per le asseverazioni, le seconde dovranno essere inviate al Portale nazionale delle classificazioni sismiche, il PNCS.
In questo caso la scadenza è fissata al 31 ottobre, con riferimento ai SAL approvati entro il 1°
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.