Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus governativi e frodi: 37 denunce – LA NAZIONE

Superbonus governativi e frodi: 37 denunce – LA NAZIONE

Superbonus governativi e frodi: 37 denunce - LA NAZIONE

Un impegno a tutto campo a tutela dei cittadini e delle imprese dal 1774: è questa, in estrema sintesi, la missione della Guardia di Finanza, che ieri nella sede del Comando Provinciale di Pisa e alla presenza delle più alte autorità civili e militari, ha celebrato il 248° anniversario dalla fondazione. L’operato delle Fiamme Gialle di Pisa, nel 2021 e nei primi cinque mesi del corrente anno, ha portato all’esecuzione di circa 7.000 interventi ispettivi e 230 indagini per contrastare gli illeciti economico-finanziari e le infiltrazioni della criminalità nell’economia: un impegno destinato “ad intensificarsi ulteriormente per garantire la corretta destinazione delle risorse del Pnrr”. Sul fronte del contrasto alle frodi sui crediti d’imposta e dell’evasione fiscale, 30 sono i soggetti denunciati per reati tributari e beni sequestrati dal valore di circa 3,5 milioni di euro. In materia di accise, sono stati accertati tributi evasi per circa 6,5 milioni di euro.

Per quanto riguarda la tutela della spesa pubblica (bonus fiscali, contributi a fondo perduto etc.) sono stati effettuati 107 controlli e sono stati scoperti illeciti per 420.748 euro, seguiti da 37 denunce. Controlli anche sul fronte degli appalti, del riciclaggio, autoriciclaggio e usura. Migliaia anche i controlli sulla circolazione della valuta, accertate 312 violazioni e operati sequestri per 7.235 euro, e per 43mila euro di banconote contraffatte.

Contrastata anche la criminalità organizzata con l’applicazione della proposta di sequestro e confisca di patrimonio per oltre 3 milioni di euro. Il contrasto al narcotraffico, invece, ha consentito l’arresto di 12 soggetti e il sequestro di oltre 555 chilogrammi di sostanze stupefacenti e di due mezzi.

Sul versante della contraffazione sono stati eseguiti 117 interventi, con il sequestro di 180mila prodotti industriali contraffatti, denunciate 24 persone. Le Fiamme Gialle, unitamente con le altre Forze di Polizia, hanno anche assicurato l’attuazione delle misure di contenimento della pandemia eseguendo circa 10.000 controlli, con 61 sanzionati e 13 denunciati. Al termine della cerimonia sono state consegnate dal viceprefetto di Pisa, Emanuela Saveria Greco e dal sostituto procuratore della Repubblica di Pisa, Giovanni Porpora, le ricompense di ordine morale del livello “Encomio Solenne” ai militari che si sono particolarmente distinti in due brillanti operazioni di servizio. Ecco i nomi: il tenente colonnello Pasquale Sisto, Comandante del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Pisa, il luogotenente Carica Speciale Carmine Ferrara, il maresciallo ordinario Fernando Guglietta e il maresciallo ordinario Giovanni Sannullo per l’operazione “Petrolio”; il luogotenente Carica Speciale Sergio Albini, il maresciallo aiutante Domenico Saccinto, il brigadiere Alessio Casati e il vicebrigadiere Danilo Atzeni, in forza al Nucleo Mobile della Compagnia di Pontedera, per l’operazione “A-Team”.

I.V.

Source: lanazione.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment