

Il governo punta ancora una volta il Superbonus con l’obiettivo di confermare la previsione primaverile e, soprattutto, evitare tensioni con la Commissione europea. Intanto, però, dall’Ance: Ma l’associazione dei costruttori edili avverte: attenzione ad affossarlo perché potrebbe trasformarsi in un boomerang per le famiglie.
“Prendiamo atto del fatto che i costi del Superbonus sono stati sottostimati, ma ora la cura non può ammazzare il paziente: bisogna stare attenti a non generare un boomerang a danno delle imprese e delle famiglie”, ha detto a Repubblica la presidente dell’Ance, Federica Brancaccio, avvisando il governo che “una cura drastica può peggiorare le cose”. “Il Superbonus è nato durante un momento drammatico per l’economia italiana e non poteva essere stabilizzato negli anni. Ha dato uno shock all’economia, contribuendo a un Pil eccezionale come hanno accertato tutti gli studi economici. Dovremmo tutti cercare di evitare che questo tema diventi
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.