Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus, la denuncia di FdI Roseto: gravissimi ritardi per accedere ai documenti – ekuonews.it

Superbonus, la denuncia di FdI Roseto: gravissimi ritardi per accedere ai documenti – ekuonews.it

ROSETO – <<La situazione a Roseto è ormai al caos più totale, l‘ufficio tecnico è totalmente al collasso e i tecnici e il personale dipendente sono vicini all’esasperazione e godono di tutta la nostra comprensione>> spiega il coordinatore comunale del partito di Giorgia Meloni Francesco Di Giuseppe. 

<<Il personale sottorganico e la massiccia richiesta di accesso alle autorizzazioni edilizie indispensabili per poter accedere al superbonus 110%, stanno portando i tempi di attesa per ricevere copia delle vecchie autorizzazioni a circa quattro mesi.

Se è pur vero che il nostro comune prevede l’accesso a “titolo gratuito” e dunque senza diritti a carico del cittadino, di fatto il tutto si sta trasformando in un grave disservizio che rischia di far saltare l’opportunità di beneficiare del bonus a diversi cittadini. 

Bisogna attivare immediatamente l’esternalizzazione del servizio con una ditta che, attraverso la digitalizzazione, possa inviare la copia delle cartelle telematicamente ai tecnici e ai cittadini in modo da poter evadere decine di richieste ogni giorno, tutti i giorni, a differenza delle attuali due o tre pratiche, nelle quattro mezze giornate in cui l’ufficio è aperto al pubblico; numeri ridotti anche a causa del rispetto dei protocolli anticovid-19 vigenti.

Come se non bastasse, l’ufficio è giornalmente invaso dai cittadini che, giustamente, si lamentano dei ritardi, i dipendenti sono costretti a subire a volte delle vere e proprie aggressioni verbali che rendono pressoché impossibile lo svolgimento delle loro normali attività, e di chi frequenta gli uffici per lavoro come i tecnici di fiducia dei cittadini. 

Auspichiamo che l’Amministrazione Comunale, il Sindaco e l’Assessore competente intervengano immediatamente per risolvere questa problematica che peggiora di giorno in giorno incidendo sia sul tessuto economico, sia sulla serenità degli uffici e degli utenti.

Fratelli d’Italia è da sempre attenta alle problematiche reali del territorio e continua la sua costante attività di denuncia dei disservizi e contemporaneamente di proposte migliorative. 

I rosetani che davvero hanno a cuore Roseto intervengono sui temi con regolarità e non con comunicati ad orologeria in prossimità delle scadenze elettorali, o inventandosi l’ennesimo “cambio d’abito” degno non di una proposta amministrativa ma di uno spettacolo di trasformismo circense>> conclude Di Giuseppe.

Source: ekuonews.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment