Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusToyota, alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nessun video con gli atleti – Corriere dello Sport

Toyota, alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nessun video con gli atleti – Corriere dello Sport

Toyota ha annunciato, tramite il suo capo ufficio stampa Jun Nagata, che non si ritrova più nelle circostanze in cui stanno per svolgersi i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, e ha quindi ritirato tutti i video promozionali previsti durante la kermesse sportiva. Motivazione: il sentimento di negatività diffuso in Giappone verso l’evento, un sentimento che a pochi giorni dal via inizia a farsi consistente.

Toyota Yaris Cross Hybrid, arriva l’Adventure

Le difficoltà di Tokyo 2020

Le Olimpiadi di Tokyo 2020, che partiranno il 23 luglio, sono al momento tra le notizie principali. La pandemia ne sta mettendo in difficoltà lo svolgimento, tra atleti positivi al Covid, dubbi, incertezze, tensioni tra chi sostiene debba esserci il pubblico e chi invece appoggia la politica di non riaprire gli impianti temendo una rapida crescita dei contagi. Insomma, non una vigilia ideale, e i giapponesi non fanno nulla per nasconderlo.

Video addio, ma rimangono le auto

Toyota, partner dell’evento, aveva realizzato alcuni video in compagnia di atleti per veicolare messaggi positivi a tema sport; messaggi utili a veicolare l’anima umana e leale dei Giochi. Ma recentemente l’aria è cambiata, e da qui la decisione del Gruppo di tagliarsi fuori, anche se non in maniera totale. La Casa nipponica infatti continuerà a fornire all’organizzazione di Tokyo 2020 le proprie vetture elettrificate. Di certo, si tratta di una decisione netta, che evidenzia la voglia, da parte del marchio, di stare più “in ombra” rispetto a quanto previsto. Basti pensare, tra le altre cose, che è stata anche annullata la presenza di Akio Toyoda, presidente del Gruppo, alla cerimonia d’apertura di venerdì 23 luglio.

Accordo, Toyota-Coni, le parole dell'AD della Casa giapponese

Guarda il video

Accordo, Toyota-Coni, le parole dell’AD della Casa giapponese

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment