Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Green MobilityTreni e autobus gratis per Fiera Bolzano – La Voce di Bolzano

Treni e autobus gratis per Fiera Bolzano – La Voce di Bolzano

Dal 2020 il biglietto d’ingresso online della Fiera di Bolzano è valido in quel giorno anche per il trasporto pubblico per raggiungere il quartiere fieristico e per il ritorno.

Con un unico biglietto i visitatori potranno quindi accedere alla Fiera e viaggiare gratuitamente su autobus, treno e funivia, contribuendo così concretamente alla riduzione delle emissioni di CO2 e del volume di traffico.

Per incentivare e facilitare l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici per visitare gli eventi organizzati dalla Fiera di Bolzano è stata trovata da parte del Dipartimento mobilità e infrastrutture assieme alla STA – Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A e in collaborazione con la Fiera di Bolzano una soluzione pratica e semplice.

Pubblicità Pubblicità

L’assessore per la mobilità, Daniel Alfreider, sottolinea che quest’azione è un ulteriore incentivo per utilizzare i mezzi pubblici e lasciare la macchina privata a casa. “Specialmente per chi arriva da lontano, per esempio da San Candido o da Malles, è un modo di viaggiare comodo, sostenibile ed economico. Questo vale anche per chi arriva dai dintorni o da altre parti della provincia”, sottolinea Alfreider. L’assessore ritiene inoltre che questa soluzione sia semplice e conveniente, nonché utile per evitare code e ingorghi stradali.

“Come Fiera di Bolzano siamo contenti che questa collaborazione sia stata confermata e che i nostri visitatori abbiano una ragione in più per venire a visitarci senza utilizzare la macchina”, spiega il presidente della Fiera di Bolzano, Armin Hilpold. “Tra gli obiettivi del nostro piano strategico pluriennale c’è quello di diventare la fiera più sostenibile d’Italia. A questo proposito, contribuire alla mobilità sostenibile rappresenta un passo importante”.

Con l’acquisto del biglietto d’ingresso online per la fiera è possibile viaggiare in modo gratuito per raggiungere l’evento fieristico con i mezzi pubblici in tutto l’Alto Adige e per il ritorno. I biglietti d’ingresso online sono contrassegnati con una “M” (mobilità pubblica) e dalla dicitura “free public transport ticket”.

Sono escluse dal progetto le funivie del Colle, Verano, Vilpiano-Meltina e Maranza e i treni regionali veloci (RV). I possessori del biglietto nominale generato online sono tenuti, in caso di necessità, a esibire il ticket in forma digitale o stampata e il documento d’identità al personale di controllo.

Pubblicità Pubblicità

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment