

Consentire lo sblocco dei crediti incagliati legati al superbonus e più in generale ai bonus edilizi è l’obiettivo che vuole raggiungere il governo e per farlo sta pensando di introdurre un bollino blu. L’idea, nello specifico, è quella di realizzare una certificazione rilasciata dal Fisco a garanzia della bontà dei crediti nati prima dei provvedimenti antifrodi, così da rendere più tranquilli i potenziali acquirenti.
Bollino blu e superbonus
Il bollino blu rilasciato dalla Guardia di Finanzia e apposto dal Fisco andrebbe a rappresentare una vera e propria garanzia della validità dei crediti. La certificazione diventerebbe così uno strumento utile a sbloccare i crediti incagliati. A parlarne è stato il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, durante il question time alla Camera dello scorso 13 settembre, quando ha fatto sapere che per il superbonus 110% non è prevista alcuna proroga. Giorgetti ha detto: “Non è intenzione del governo procedere alla proroga delle
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.