Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusVilla Noal, l’edificio NZEB e le sue porte

Villa Noal, l’edificio NZEB e le sue porte

Villa Noal, l’edificio NZEB e le sue porte

Villa Noal, in provincia di Brescia, è un intervento sviluppato in modo da rispettare i criteri NZEB, basati sul contenimento dei consumi e delle risorse. Una scelta consapevole del committente, del costruttore e del progettista nonché un intervento che ha richiesto la collaborazione di esperti e consulenti esterni, come termotecnici e professionisti nella progettazione.
Parla del percorso progettuale direttamente l’architetto Andrea Benedetti, di Panificio Laboratorio Artigianale di Architettura: “La rigenerazione architettonica diventa urbana ma anche sociale. Ora un’architettura di questo tipo potrebbe anche essere vista come ‘fuori luogo’. Tuttavia, è proprio l’idea di ‘fuori luogo’ che nel corso della storia ha contribuito alla riqualificazione e alla rigenerazione di intere zone urbane. Oggi, il nostro obiettivo non è più quello di consumare nuovo territorio, bensì di
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment